October 27

“THE RETURN”

Non è semplice raccontare tutte le emozioni che mi hanno accompagnato al giorno del mio settimo match, a quasi 3 anni di distanza; Tante cose sono cambiate, io sono cambiato e nel frattempo anche le persone intorno. Un nuovo modo di vivere il pugilato, una palestra che sembra quasi essere una seconda casa grazie a due grandi Meastri, due fratelli e a tutti quelli che la frequentano vivendola un pò con questo spirito.
Sabato scorso a San Donato (MI) 9 match dilettantistici hanno animato la serata nel quartere Certosa, con l’ultimo incontro dedicato a “Il Ritorno” di due pugili, Marco Giugovaz e il sottoscritto, che dopo un periodo lontano da palestre e palazzetti dello sport, si sono poi resi conto di non poter ancora lasciar stare certe abitudini.

locandina the return

E’ stato insolito trovarsi sulla locandina di una riunione di pugilato, almeno per me,  soprattutto quando combattono anche atleti ben più blasonati, di prima serie e lo spettacolo è quindi garantito. La serata è stata un gran successo forse anche merito di un “main event” così improbabile che ha sicuramente divertito tutti i presenti chiudendo la serata con la palestra ancora gremita di gente che esultava.

foto di Salvatore Sidoti

tutti i diritti riservati ©Alessandro Casu

Advertisements